La catena da neve è un mezzo di emergenza. Quando si guida con le catene da neve, il veicolo si comporta in modo irregolare. Per questo motivo, si devono evitare frenate o accelerate brusche. Prima di mettersi in viaggio è buona norma provare a montare e smontare le catene con calma. Consigliamo di montare la parte consumata a diretto contatto con il pneumatico. Quando l’usura supera il 50%, la catena si può rompere. Se non si riesce a ripararla provvisoriamente con le maglie in dotazione, occorre smontarla subito, onde evitare danni all’automezzo.
Per una buona conservazione delle catene, raccomandiamo, dopo averle usate, di lavarle con acqua calda e lasciarle asciugare prima di rimetterle nella confezione.
nostre catene da neve sono garantite contro tutti i difetti di fabbricazione.
Sono esclusi dalla garanzia: l'errato montaggio, l'eccessiva velocità (oltre 50 Km/h) e l'usura dovuta al troppo utilizzo su terreni sgombri da neve o ghiaccio.
La nostra garanzia copre solo la sostituzione del pezzo difettoso; in ogni caso non si riconosceranno danni a persone o a cose causati dalla catena.
Non verrà inoltre riconosciuta alcuna garanzia per tutte le catene da neve usate su modelli di auto per la cui casa costruttrice prescrive limitazioni e/o controindicazioni.